Una grande tradizione di Bonello Pubblicità e un servizio che accompagna i nostri clienti da molti anni. La decorazione di veicoli di piccole e grandi dimensioni, la grafica personalizzata su furgoni, auto aziendali o la decorazione di BUS o CAMION porta con sé un messaggio importante:
L’identità di un’azienda.

Sulle strade di tutto il mondo si muovono automezzi personalizzati che portano il messaggio più importante di un’azienda, il logo e la mission.
Molteplici colori, grafiche più o meno ricercate ma certamente rappresentano una grande possibilità di visibilità e di racconto di sé.
Ci sono degli esempi eclatanti sul tema delle DECORAZIONI di AUTOMEZZI come ad esempio in Pakistan.
Si possono vedere sfilare per le strade ( chiamarle strade a volte è un complimento) vere opere d’arte che per il proprietario del veicolo, non è solo un fattore estetico, anzi in particolare stabilisce un rapporto intimo con il mezzo stesso, che diventa una mappa di simboli, racconti di storie e quindi testimone di un legame profondo con esso.
Mezzi pensati e datati che diventano unici, frutto di un’antica tecnica di decorazione che richiede grande abilità manuale e mesi di lavoro. Il risultato è straordinario.

Oppure per rimanere in Italia i fantastici CARRETTI SICILIANI.
Il carretto era un mezzo che univa la sua funzione di “trasporto” a quella di essere veicolo di storie e racconti: era una specie di libro illustrato ambulante, dove venivano raffigurati episodi letterari, storici, religiosi o cavallereschi.

Ma tornando alle nostre strade quello che più diventa utile è certamente la RICONOSCIBILITA’ del SERVIZIO e quindi del NOME/LOGO dell’azienda che lo fornisce.
Personalizzare un mezzo da lavoro, un furgone o mezzi più grandi com Bus o Camion è un progetto che di volta in volta rappresenta una sfida tecnica nuova.

Nel tempo i materiali e le tecniche sono migliorati, utilizzando pellicole ad alta qualità e resistenza nel tempo.
Lo scopo però è uno solo: essere immagine identitaria di un’azienda, semplice e diretta.

Quindi attenzione ai messaggi confusi, alle troppe informazioni su spazi non LEGGIBILI, serve tenere conto che l’immagine grafica impressa in un furgone è immagine in movimento e quindi deve essere letta molto rapidamente e con poche ma essenziali informazioni.

La personalizzazione grafica di furgoni e automezzi in genere deve essere di impatto, deve catturare l’occhio e poi, appena dopo, con una rapida occhiata, cogliere servizio fornito e nome…in quest’ordine!

Non perdete l’occasione di farvi notare nel traffico cittadino o in autostrada, non potete sapere cosa cerca chi vi sta guardando ma certamente deve capire chiaramente il servizio che fornite.