Le insegne per aziende e negozi si suddividono per funzionalità in insegne da esterno e interno, esponendo i segni distintivi dell’azienda come il nome della ditta, il marchio o il logo. Bonello Pubblicità si occupa da più di 60 anni della progettazione, realizzazione e installazione di insegne da esterno che possono essere luminose, a lettere scatolate, a lettere scatolate a luce riflessa, o semplici pannelli non luminosi decorati con stampe digitali o adesivi prespaziati.

La normativa per l’installazione di insegne pubblicitarie

Le insegne esterne, quelle poste in luogo anche privato ma visibile al pubblico, a prescindere dalla dimensione e tipologia richiedono il rilascio di autorizzazioni da parte degli enti pubblici eventi diritto per la zona in cui viene esposta l’insegna stessa. A tale proposito è utile ricordare che gli Enti coinvolti possono essere più di uno, ad esempio Comune e Provincia nel caso in cui l’insegna sia esposta su strada provinciale, oppure Comune e Beni Culturali e Ambientali nel caso in cui l’insegna sia esposta in una zona sotto tutela di questo ente. Ne consegue che la documentazione richiesta per l’autorizzazione può essere molto laboriosa per i “non addetti ai lavori” che desiderano esporre la propria insegna. Per questo Bonello Pubblicità può occuparsi dell’intera procedura, con l’esperienza e la professionalità di chi lavora da 60 anni in questo settore.

Insegna pubblicitaria Mengato

Le nostre tipologie di insegne personalizzate per esterno

Insegne luminose Led e illuminate

La moderne tecnologie di illuminazione a led a basso consumo energetico consentono un elevato risparmio energetico rispetto ai vecchi tubi neon, che si traduce in un considerevole risparmio economico. Da questo punto di vista il cliente, che dispone già di un’insegna luminosa a neon, può considerare la sola sostituzione di questi ultimi con led. Quando l’illuminazione dell’insegna è effettuata attraverso l’utilizzo di fari esterni, anche in questo caso a led, siamo in presenza di insegne illuminate. In fase di progettazione Bonello Pubblicità è attenta nel consigliare il proprio cliente rispetto ai contenuti grafici e testuali, alle dimensioni finali dell’insegna in relazione ai regolamenti degli enti competenti.

Insegne non luminose

Sono una soluzione economica ma efficace per dare visibilità alla propria attività. Possono essere monofacciali o bifacciali, a parete o a bandiera su palo, nel rispetto dei regolamenti del comune di riferimento.

Insegne in plexiglass

Il plexiglass è un materiale di qualità le cui installazioni possono includere semplici pannelli stampati o pannelli con innesti di lettere in plexiglass spessorate, ideali per esterno. Può essere sagomato anche in base a tracciati forniti.

Insegne in alluminio composito

L’alluminio composito è il materiale ideale per insegne semplici da parete o assemblate per l’installazione a bandiera ed è uno dei materiali più adoperati nella pubblicità per esterni. E’ anche ideale per la creazione di cartelli segnaletici e pannelli fotografici da interno.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci!